marzo 11, 2011

Premessa: ho letto Twilight, m'è piaciuto per un mezzo periodo -certo, non ai livelli del resto del mondo letterario, ma era una cosa carina, ecco, un libricino abbastanza decente, tolta l'idiozia pura della protagonista, che è tipo una mongola-, poi è uscito il film e addio, non lo posso più neanche sentir nominare, mi viene il prurito.
Però, porca miseria, veramente, a me il capitolo dei Promessi Sposi interamente dedicato alle pippe mentali dell'Innominato fa troppo venire in mente Twilight.
L'Innominato Edward Cullen -complessato uguale- e Carlisle che lo porta "sulla retta via" -'sti cazzi: sei un vampiro, porca merda, cuccia sangue umano dal collo d'una fanciulla indifesa e non rompere i coglioni!- il cardinal Borromeo -bella merda, anche lu' lì (dialetto) -.
E Lucia è idiota quanto Isabella Swan.
...
Sarà per quello che ogni volta che leggo quel cacchio di capitolo mi viene il mal di stomaco?

7 commenti:

  1. Lucia è quasi più scema di Bella, diciamo la verità. E' stata tanto a rompere i coglioni con 'sto Renzo quando poteva farsi Don Rodrigo e usar Renzo come amante e mica ci arrivava, la furba. Almeno Bella un paio di limonate a Jacob le ha date D:.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che sono sceme uguali, in sensi diversi, ché io resto convinta che Lucia 'na trombatina con l'Innominato se la sia fatta, eh.

    RispondiElimina
  3. No, è Agnese che s'è trombata l'Innominato, te lo dico io. E' per quello che lui si converte e poi libera Lucia, perché sennò Agnese non gliela da più!

    RispondiElimina
  4. Concordo con AmyHeartless v.v
    E aggiungo che l'idiozia di Bella Swan sfiora i limiti del possibile (E' solo una stupida P.P.P. ovvero Presuntuosa.Puttana.Permalosa.).
    E' tutto.

    RispondiElimina
  5. Oddei, amo quando la gente mi dà corda in 'ste cagate assurde! *-*
    Comunque sì, concordo sulle tre P, non avrei saputo dirlo meglio, e sì, ci sta che l'Innominato abbia fatto roba con Agnese, anche se nella mia testa l'Innominato è un gran figo ed Agnese una vecchia decrepita, e quindi la cosa è un po' disgustosa. D

    RispondiElimina
  6. Agnese E' una vecchie decrepita, ma anche le vecchie decrepite devono divertirsi, perché sennò diventano vecchie acide zitelle! L'Innominato era un gran figo, prima di convertirsi D:.

    RispondiElimina
  7. Lei è una vecchia bigotta, poco dci manc, eh!
    Comunque l'Innominato per me resta sempre, esteticamente, un gran figo. Per il resto, m'è cascato, ma veramente tanto.

    RispondiElimina