marzo 30, 2011

Crepuscoli verdastri sul mare blu che nelle foto sembra quasi amaranto.

Potresti per favore stare un po' qui, accanto a me, giusto un pochino, non chiedo tanto, cinque minuti, e con la tua cassa toracica scaldarmi la pelle, così da far entrare il calore dentro? Ho i polmoni freddi (potrebbero bloccarsi, che dici?), faccio fatica a respirare, abbracciami un po'. Potresti per favore dirmi qualcosa sul mio sorriso, qualsiasi cosa, giusto per farmi capire che lo guardi, ogni tanto? Mi andrebbe bene anche un "Quando sorridi hai la bocca storta", che un po' è vero perché sollevo più il lato destro di quello sinistro, ma non è questo il punto, perché io non sorrido mai sul serio, solo ogni tanto, vorrei che tu te ne accorgessi e notassi la differenza. Potresti per favore avvicinarti un po', anche più di un po'? Ho voglia di sentire il tuo profumo, mi piacerebbe poterlo ricordare stasera, associare al tuo odore un'immagine e magari un suono, e collegarlo una canzone che ascolterò solo per sentire la tua pelle nelle mie narici, sarebbe bello.
Potresti per favore non andar via, non anche tu? Qui vanno via tutti, non lo so bene il perché, però non vorrei lo facessi anche tu, non è una sensazione piacevole, sto stringendo persone come fili d'erba tra le dita per non lasciarli andare più, però alcune persone sono alghe e per tenerle tengo la testa sott'acqua (potrei metaforicamente affogare, che dici?), e a me l'acqua salata sulla pelle dà pure fastidio. Potresti per favore regalarmi un libro di Baricco, anche se non hai molta scelta perché me ne manca giusto uno, ma qui non si trova, solo nelle grandi città? Sarebbe una cosa carina se tu prendessi un treno solo per farmi un regalo, un regalo così, sono più o meno otto euro, sarei tanto felice, Baricco non me lo regala mai nessuno, me lo compro sempre da sola (solo il primo era un regalo, ma è mondo a parte), gli altri mi regalano Fabio Volo, neanche mi piace, ma non importa, il fatto è che se tu me lo regalassi sarei felice, e lo sarei anche se tu me lo procurassi e basta, io poi ti darei i soldi, quelli non m'interessano tanto quando si tratta di Baricco, però ci siamo capiti, no? Potresti per favore stasera canticchiarmi qualcosa? Sono tanto triste, non so perché, mi viene da piangere, non piangerò, ora vado a letto, buonanotte, dormi bene, mi raccomando.

Nessun commento:

Posta un commento