marzo 03, 2011

Ho un sonno boia.
Stasera vado a teatro e neanche mi ricordo il nome dello spettacolo, ma a un certo punto chissenefrega; ho un terribile bisogno di entrare in una stanza buia, sprofondare in quelle sedie scomodissime e perdermi nelle parole di un attore che smuoverà sicuramente qualcosa dentro di meh.
Mamma mi ha chiesto perché, per una sera soltanto, non mi trucco, anche perché questa sarebbe la serata adatta che ho "un muso che neanche Morticia Addams".
"Ma Morticia è sexy!"
"Sì, ma a te il suo look non dona".
Checcarina.
E non credo che mi truccherò, comunque. Insomma, non come intende lei, ché a me il fondotinta dà 'na noia... Però magari mi metto un po' d'ombretto, dai. Tanto per farla contenta.
Ho fatto i compiti di disegno, la piramide a base quadrata quando la monto ha la punta storta, però c'ho già provato sette volte -con babbo incazzato nero perché "NON HO SPESO SEI CAZZI DI EURO PER VEDERE I FOGLI TAGLIATI E BUTTATI NEL LOZZO"-, quindi lo lascio così e ciao, tanto io ho le mani che non sanno combinare niente, e vorrà dire che sopporterò un suo adorabile discorso su quanto io mi debba impegnare -come se non lo facessi, no?-. E magari domani perdo la pazienza e la mando affanculo, e il prossimo venerdì le porto la mia cartella clinica, così vediamo se lo capisce che io e la precisione viaggiamo in direzioni completamente opposte.
Al milionario stanno vincendo settantamila euro.
Io con settantamila euro mi comprerei tutti i libri del mondo ed una piantagione di caffè, e nessuno capirebbe ma non m'interessa niente.
Son stanca di far le cose in modo da essere capita, tanto nessuno lo fa mai ed io di anni ne ho quasi diciassette ed è ora che mi dia un po' una svegliata.

4 commenti:

  1. Anch'io odio il fondotinta. Diciamo che non amo il trucco in generale, ecco.
    E diciamo che anch'io sono sempre stata negata in disegno tecnico (uno dei tanti motivi per cui ho scelto il classico, ma comunque...) Buona serata a teatro ;)

    RispondiElimina
  2. Vedi? Tu sei stata furba! Io no, io ho pensato bene di andare allo scientifico!Un giorno capirò cosa cacchio avevo bevuto quando mi sono iscritta, giuro.
    Grazie, comunque, sia della comprensione per l'astio nei confronti dei cosmetici che per l'augurio, anche perché è stata davvero una bellissima serata! :3

    RispondiElimina
  3. Ma figurati ;)
    Comunque, anche se sono appena al primo anno, sto iniziando a chiedermi se avevo preso una padellata in testa quando ho detto a mia madre: "Mà ho deciso, vado al classico".
    By the way, ho sbirciato nel tuo profilo di EFP ed è davvero carino.
    Ho letto qualche OneShot e sono tutte molto belle, una soprattutto mi ha colpito: "I think we have an emergency".
    Mi attirato principalmente il titolo, anch'io amo i Paramore.
    Tuttavia quando ho iniziato a leggerla sono stata travolta da miliardi di emozioni che il mio cuore faceva fatica a contenere.
    Volevo dirti che, anche se ci conosciamo veramente da poco, so che significa perdere una persona cara, l'ho sperimentato sulla mia pelle qualche mese fa e mi dispiace che sia successo anche a te.
    Anche se ovviamente il mio dispiacere non cambierà le cose, sappi che -nonostante sia una cosa strana da dire a una persona praticamente estranea e, probabilmente, mi prenderai per pazza o maniaca- io ci sono, se hai bisogno.
    Davvero.
    Buona serata
    Jo

    RispondiElimina
  4. Guarda, io è il terzo anno che mi faccio là dentro e ancora non ho capito per quale arcano motivo la mia capacità di ragionare fosse così ridotta, quasi al pari del mio istinto di sopravvivenza.
    Anyway, son lieta che ti siano piaciute le mie OneShot ed un po' meno che tu capisca come mi sento rispetto alla perdita di qualcuno, ché è una di quelle cose che non augureresti a nessuno, ma proprio nessuno nessuno.
    E, tra l'altro, ti ringrazio per esserti offerta di darmi un supporto morale sebbene io e te non ci si conosca. Grazie, davvero.
    -e no, non t'ho preso né per pazza né per maniaca, anzi.

    RispondiElimina