maggio 05, 2011

Mh, okay, oggi è il mio compleanno, non volevo auguri e me ne stanno facendo più che mai (legge di Murphy, quel genio).
Però ho cambiato tattica: l'anno scorso ho detto che non ne volevo ed ho ignorato tutti i commenti su Facebook, gli sms e le mail; quest'anno siamo già alla venticinquesima notifica, al settimo messaggio privato su Facebook, alla quinta mail, al decimo sms e alla quinta chiamata, ed io sto facendo finta d'essere contenta, ringrazio tutti e nelle risposte scritte aggiungo anche faccine fatte di 'd' maiuscole e parentesi tonde per far vedere che sto sorridendo, ché magari così inizio ad abituarmi e torno a farmi star simpatico il mio compleanno, che per il secondo anno di fila non festeggerò perché è una di quelle cose che facevo prima e che ora non sarebbero più uguali, e va bene così insomma, non voglio neanche rimuginarci più di tanto sul fatto che sono proprio diciassette, i miei anni, adesso.

Il mio ex, quello che m'ha lasciato perché non gliel'ho data e quando mi vede neanche mi saluta, è stato il primo a scrivermi in bacheca, e tra l'altro il suo messaggio è uno dei pochi che non si limita ad un tristissimo "auguri :)", scritto così, senza maiuscole o punteggiatura, ed io mi son limitata a mettere 'Mi piace', ché se avessi commentato avrei scritto "Strafottiti".

4 commenti:

  1. Che cosa bella che non festeggi più il compleanno.
    ... **rilegge**
    Okay, no, non in senso cattivo.
    Ma è bello che tu non abbia voluto dissacrarne il rito.
    ...
    E comunque io gli auguri non te li faccio =P

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, avevo capito il senso anche prima che tu rileggessi -ed è bello trovare qualcuno che non mi dia dell'idiota, santa miseria.
    Ed apprezzo tantissimo la premura, ma seriamente, anche perché se digito di nuovo "Grazie!" -questa volta non contava- il mio computer mi manda affancu-...ffia. ;)

    RispondiElimina
  3. Eppure Miharu me l'aveva ricordato di farti gli auguri! Ovviamente però la mia mia memoria non ha fatto il lavoro per cui è stata creata!!
    Dannato cervello.
    Ah... non vuole gli auguri?
    ...
    Ecco, vedi, finalmente uno che ti capisce, che non si limita ad augurarti buon compleanno, ma che riesce a comprenderti e a stare in silenzio quando serve.
    Okay, la smetto di dire stronzate e vado a dondolarmi nel mio piccolo, triste angolino buio.
    p.s. scusa se non mi sono fatto vivo per mooolto tempo, ricordati che però, prima o poi leggo tutto!! Ma proprio tutto!! u___u'

    RispondiElimina
  4. Okay, io in questo momento sono mezza morta (un po' più di mezza, diciamo per tre quarti), e tu m'hai resuscitata tutta d'un colpo, che sto ridendo come un'idiota. Non mi è chiaro il perché, però sappi che è una cosa tanto tanto bella.
    E nel tuo angolino portati almeno una lucciola, ché il buio è bello ma non quando si è da soli.

    PS: Non preoccuparti mica, eh. Certo, mi preoccupo un po' -tipo 'Ma starà bene?', 'Sarà mica successo qualcosa?'-, ma insomma, hai una vita, no? XD

    RispondiElimina