ottobre 16, 2010

Maybe.

La cosa più odiosa di me è che per quanto faccia leva su me stessa per apparire socievole, sono fondamentalmente introversa.
Ho semplicemente una fottuta paura di confrontarmi col mondo esterno, e se ho un problema, sto semplicemente zitta, perché parlarne causa altri problemi e solo dopo -e non sempre- una soluzione. Quindi sto zitta e non dico niente. Mai.
Anche se vorrei, s'intende.
Anche se ci sto a schifo.
Così, accetto che mamma mi urli contro tutte quelle grandissime cazzate, standomene semplicemente in silenzio a guardarla, e forse lei s'accorge che con gli occhi le sto urlando contro anch'io, ed è per questo che urla sempre più forte, non lo so.
Fatto sta che semplicemente io sto zitta col libro di storia in mano, a studiare, e lei se ne sta in piedi davanti a me a minacciarmi perché io non studio mai e se lo viene a sapere chissà cosa mi fa. -che poi si sa, cosa mi fa, perché lo dice molto esplicitamente-.
A volte mi sorprende la sua fantasia, sinceramente.
Perché, voglio dire, ce ne vuole, eh?, di fantasia, a inventarsi che non studio quanto i miei voti non sono mai sotto il 7 e mezzo.
E in un certo senso la invidio, perché io non ho mai avuto mie convinzioni tanto forti, no?, e forse è pure per questo che è tutta una vita che mi sento come se fossi stata spedita sul pianeta sbagliato, non lo so.
Fatto sta che mamma è uscita e io ho cominciato a pensare che se continuavo a leggere quel fottuto libro di storia sarei scoppiata a piangere, e che se non avessi scritto qualcosa sarei esplosa.
E comunque adesso che l'ho scritto non è che io stia meglio, sia chiaro.
E' che la prospettiva di sparire ha cambiato direzione.
Adesso ho semplicemente voglia di fare le valigie e sparire, così.
E in un certo senso mi ci vedo pure, col mio trolley rosso pieno di roba buttata dentro a caso, in piedi alla stazione sotto la pioggia che sta colpendo la mia finestra.
Immagine tremendamente poetica.
Anche perché forse mamma sarebbe più contenta, dato che prima d'uscire s'è anche incazzata perché le ho detto 'No, io non vengo, preferisco finire di ripassare storia' e non sono uscita pure io. Magari sapendomi fuori, nonostante tutto, sarebbe più contenta.
Forse, sapendola più contenta, smetterei pure di piangere.

Nessun commento:

Posta un commento