agosto 22, 2011

Di persone che mi registrano con il mio telefono ed altre stramberie.

In pomeriggio come questi in cui smetto per far violenza su me stessa e mi concedo di stare un po' in casa per i cazzi miei (scelti appositamente, nel senso che se non avessi saputo d'aver casa libera non l'avrei fatto), oltre a fumare con i capelli mossi e umidi dalla doccia, rannicchiata sul letto con la maglia di babbo fino a metà coscia e le ginocchia al petto, mi piace rovistare nel mio cellulare e guardare vecchie foto, cancellare un po' di canzoni, ridere con vecchi video e così via.
Ed è appunto in pomeriggi come questo che trovo nel mio Blackberry le registrazioni di Giò che mi fa quando canticchio le canzoni più disparate, da 'Please forgive me' di Bryan Adams a 'La guerra è finita' dei Baustelle, e pure quando mi chiede per favore di leggergli qualcosa, in questo caso una poesia di Neruda.
Ora, caro Giò, se proprio vuoi registrarmi fallo col tuo telefono, ché a me la mia voce fa altamente cagare. Grazie.
Ad ogni modo, volevo elencare un paio di cose che ho scoperto nelle ultime settimane. Così, giusto perché non so scrivere ma queste cose potrebbero cambiare la vita di chi legge come hanno cambiato la mia - seh.

- Non è vero che le Black Devil stomacano se ne fumi troppe. Son tre giorni che fumo solo quelle e il mio stomaco sta benissimo. Mi dà decisamente più fastidio il kebab (e io di kebab ne mangio assai).
- Le reflex sono capaci di far diventare scemo chiunque, compresi i miei conoscenti che si mettono a fotografare le mie unghie azzurre o la mia bocca mentre fumo o le cicche spente o G. mentre mi sistema i capelli (foto tra cui ve n'è una che potrebbe pure sembrare compromettente, dal momento che sembra che stiamo per baciarci, cosa che per inciso non è mai accaduta e non accadrà nell'immediato futuro).
- Ci si può ubriacare con una Heineken. Non lo credevo possibile, dal momento che sgolo litri e litri di vodka e la cosa non compromette la mia lucidità, ma ho assistito al miracolo. Non si finisce mai d'imparare.
- Esistono persone a cui non piacciono i Nirvana. Quando l'ho scoperto ho rischiato di morire, e ci sono andata molto vicina - ma non temere Kurt, io ti amo molto e loro sono solo invidiosi, continua a riposare in pace.
- Spalmare la nutella sulle patatine non è un'idea così disgustosa come sembra, anzi, ve lo consiglio caldamente. Così come vi consiglio di metterci sopra il gelato al fiordilatte.
- Si può resistere quattro giorni con la temperatura sopra i quaranta gradi. Certo, non si è più esseri umani quanto più che altro amebe in fin di vita, ma insomma.
- Non vomito sui giochi del Luna Park che girano veloce eccetera e, anzi, mi garbano da morire. Questa mi ha davvero sconvolto.
- Esistono marshmallows lunghi una cosa come settanta centimetri, e sono buonissimi. Ho fatto una scorta che mi sarebbe dovuta bastare vent'anni e invece è già finita nel giro di due giorni. Pazienza.
- Non sono in grado di fare elenchi perché mi dimentico cosa volevo dire.

2 commenti:

  1. - Ti darò le ultime Black Devil che mi restano, tengo giusto quella del desiderio, per scaramanzia. Per me sono buone, ma troppo forti.
    (In realtà te le do perché a te piacciono più che a me).
    - Evita di dover resiste ancora con la temperatura oltre ai quaranta gradi.
    - I marshmallows che dici te, se son quelli che penso io, son tipo i migliori.

    RispondiElimina
  2. - Le Black Devil devo fumarle da sola o comunque sola con G. che mi fa compagnia volentieri, alla Marti dà fastidio l'odore. (MA COME SI FA?!)
    - Non è certo colpa mia se non scende.
    - Sono troppo wow. Cioè, veramente, li mangerei per tutta la vita.

    RispondiElimina