dicembre 27, 2011

Le cronache di "Ho preso un cane!" #1

- Non ne posso più, son tre notti che non dormo perché piange, quindi mi devo alzare, dargli il latte e la scatoletta, pulire il piscio che nel frattempo ha lasciato ovunque in giro per casa, fargli venti minuti di carezze finché non si addormenta...
- E quando ricomincia la scuola come fai?
- Mi ammazzo.
- Vai in maternità, no?

dicembre 13, 2011

Scegliete uno dei seguenti ennunciati e spiegate(me)lo.

- Dal fisso, non riesco a commentare i blog. Posso accedere a blogger e tutto il resto, ma una volta entrata in un blog, mi dice che non sono loggata e, per quanto io provi e riprovi, non riesco a convincerlo che sono loggata eccome.
- Ultimamente non ho un cazzo voglia di fare niente, tant'è che domani sono interrogata di letteratura latina, sabato ho un compito d'italiano e uno di fisica e lunedì quello di storia dell'arte (più interrogazione di italiano) e sono qui a scrivere mentre fumo e bevo caffè, senza avere, naturalmente, la più pallida idea di cosa minchia sia la letteratura latina (e tutto il resto, eh, non è che io sia preparata di qualcosa).
- Tutti continuano a ripetere che tra due settimane è Natale ed io continuo ad avere una faccia un po' stralunata e sono fermamente convinta che abbia ancora da arrivare il venticinque novembre. Il che spiegherebbe perché me la sto prendendo tanto comoda anzi che andare a studiare quel cornone di Giulio Cesare, che anzi che scrivere il De Bello Gallico avrebbe potuto, non so, trombare con qualche bella galla (?).
- Sono più misantropa del solito. Sarà il Natale? Sarà il ciclo? Avrò le mie buone ragioni?
- Sto iniziando a drogarmi di the alla vaniglia.
- Continuo a prendere nove di tutte le materie senza studiare un'emerita sega.


Tipo compito in classe, sì.