Mi piacciono le cose strane tipo mettere la sveglia alle undici e undici e versare il latte direttamente nella busta dei cereali quando è quasi vuota, mi piace quando G. si avvicina e mi guarda con lo sguardo da cane bastonato perché vuole una sigaretta, mi piace fotografare il fuoco e fumare da sola mentre ascolto la musica e penso tante cose, tra cui quanto sarebbe bello se le persone restassero, non dico per sempre ma almeno un po' più a lungo, e se proprio se ne devono andare che lo facciano lentamente e con largo preavviso, ché l'educazione mi pare il minimo. Almeno salutare, cristiddio.
E niente, sono le cinque del mattino ed io non riesco a dormire, tengo il telefono vicino perché non si sa mai, magari adesso qualcuno mi chiama e mi dice che è tutto uno scherzo, ma sì, è uno scherzo, deve esserlo per forza, okay, adesso vi siete divertiti ma basta, fatela finita, chiamatemi e ditemi che ci sono cascata, me l'avete fatta, sì, me l'avete proprio fatta, però non è vero che se n'è andato, non è vero che sono sola, non è vero niente, che cazzo piango a fare, era tutta una bufala, domani mi alzo e me lo trovo sotto casa, lo so, si presenterà qui con una maglietta bellissima che mi verrà voglia di rubargli e mi darà un bacio sul naso ed io gli sorriderò moltissimo, perché è così che facciamo noi due, ci cerchiamo, mica stiamo da soli a piangere fino alle cinque e venti del mattino perché l'altro se ne va, noi non ce ne andiamo, senza l'altro proprio no.
Sarebbe bellissimo davvero se le persone restassero. Invece prendono e se ne vanno e chisèvistosèvisto! Oppure peggio ancora se ne vanno per sempre e non si è fatto in tempo a chiedere nemmeno scusa.
RispondiEliminaSe ne vanno e non si è fatto in tempo a fare un sacco di cose, che tra l'altro ti vengono in mente tutte in una volta e ti lasciano lì con quella sensazione brutta brutta per cui neanche esiste un nome, e se anche esistesse non sarebbe abbastanza.
Elimina